Daytraders Italy - Squadra Azzurra Daily thread (Italian)

Discussion in 'Stock Market Today' started by Ciao (Sheppy), May 24, 2017.

  1. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    hello my Americans friends
    we are the "Squadra Azzurra" a team of Italians trading American markets only therefore where else to post better than here :)
    so we will stay on this thread in Italian language ... however if any of you would like to post or join us you are most welcome to post either in English or Italian
    I don't need presentation mostly of you know me as Ciao but on this thread only I will be known as Sheppy (been Italians we say ciao (hello or good bye) very often so would cause confusion)


    [​IMG]
    ai miei amici Italiani vi do un grande ciao e benvenuto a far parte della "Squadra Azzurra"

    facciamo di questo thread la nostra "sede centrale" e insieme con idee e strategie su come sistemarsi in campo per difendere (il capitale) e attaccare per raccogliere partita dopo partita dollari su dollari, strada facendo perderemo qualche partita ma dobbiamo vincere lo scudetto e accumulare punti ($$$)

    cercheremo di non farci male (rimanere incastrati) e avere mente e animo vincente e sempre positivi.... vi indottrinerò sulla disciplina e psicologia del trading perchè è il più importante fattore-coefficiente al vostro successo come trader.... ne parleremo lungo il percorso assieme

    Dunque partecipate sempre e il più possibile solo cosi si può migliorare e correggere ogni strategia e tagliare le perdite aumentando le vincite ... nessuno è perfetto ma bisogna avere quell'obiettivo vincente.

    Vi accolgo dandovi il benvenuto e spero che molti si uniranno a noi cosi formeremo e costruiremo una squadra vincente ,,

    io non sono come lui>>> [​IMG] un vincente ;):D
     
    anotherdevilsadvocate likes this.
  2. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ho dimenticato di dirvi che qui sono conosciuto come Ciao ma per non fare confusione con il saluto "ciao"
    continuate con Sheppy
     
  3. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    dopo posto qualche titolo per oggi ... ora devo fare qualche commissione

    ma questi saranno fra quelli CLF FOLD buoni anche per un swing ma sempre DD
    AKS SPWR SGMO incominciate con questi
     
  4. pari

    pari Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    61
    Likes Received:
    16
    eccomi qui primo :D
     
    Ciao (Sheppy) likes this.
  5. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ciao pari ... bravo [​IMG]

    rimani e oggi posta se puoi .....
     
  6. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    i primi 3 si prendono un "like " ;) ok diciamo tutti quanti :cool:

    cosa ne dite di scrivere un breve resoconto su ognuno di noi ... (esperienza-strategia-metodo- ecc..)
    molto breve tanto per conoscersi meglio ... come sapete io a volte cercando di aiutare e vado per le lunghe magari a quello che ne sa + di me
    non è che uno deve descrivere tutta la sua vita (se vuole perchè no)
    in questi due links vi è la mia storia
    https://stockaholics.net/threads/scalping-my-way.1465/ su questo magari troverete qualche spunto era il mio thread ufficiale
    https://stockaholics.net/threads/th...swing-trades-trade-ideas-and-stock-picks.111/ qui e un pò misto benchè sono quello che postava di più

    a dopo.... Sheppy aka Ciao
     
  7. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ieri (altrove) ho postato il grafico di CLF
    mi stavo chiedendo, per non perderli, apriamo un altro thread solo per Charts?
    specialmente quelli che sono propensi ad essere tradati.... tanto per averli sottocchio
    penso che se li postiamo qui dopo alcuni mesi non si trovino più.... che ne dite?
    sempre chè postate rimanete altrimenti io non ne faccio niente ... trado sul minuto:)

    è solo un'idea ... se guardate qui>> https://stockaholics.net/forums/stock-message-boards-nyse-nasdaq-amex.3/
    vi sono già molti threads con titoli individuali ......

    aspetto vostre idee.... attenti che qui si lavora se volete far soldini :):p:D
     
  8. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Per il momento vi saluto soltanto perché sono di corsa, ma volevo essere il secondo.
    PS: Sarei stato il primo stamattina se il capo non mi avesse chiamato con urgenza per una riunione da 3 ore, finita or ora.
     
    Ciao (Sheppy) likes this.
  9. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Aggiungo solo che a prima vista questo forum mi piace di più di quello di ieri dove avevo un sacco di problemi di refresh della pagina: pur dando il comando dal browser di ricaricare la pagina non vedevo i nuovi commenti, mentre se chiudevo tutto e riaprivo partendo dalla prima, magicamente apparivano i post scritti qualche ora prima. Mah!
    Vediamo qui come si refresha e poi darò il like allo sviluppatore. :)
     
  10. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Ciao Ciao-Sheppy-Ciao!
    Grazie per il lavoro che stai facendo.
    Secondo me l'idea dei grafici in un thread separato è poco operativa. Meglio seguire tenendo aperta una sola pagina e sapere che qui si trova tutto.
    I thread tematici per azione hanno senso se si segue in maniera specifica quell'azione, ma credo che per quanto mi riguarda, continuerò a tradare saltando da una all'altra, seguendo le più redditizie.
    Quindi se il nostro obiettivo è l'operatività quotidiana, questo è il posto.
     
    Ciao (Sheppy) likes this.
  11. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    Ciao Raks piacere rivederti anche tu ti prendi il "like" :D
    vedrai che qui si starà meglio è bene ... per quelli che sanno un pò d'Inglese vi sono dei bravi e competenti traders
    in giro nel forum... se non è arrivato qualche nuovo io solo e unico scalper :)
    di al tuo capo che incomincia a rompere!!!! :D

    a dopo ciao Sheppy (aka ciao)
     
  12. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    grazie per la tua risposta ..... forse sto cercando di mettere troppa carne sul fuoco...... vi bombardo di domande ... ma so come funziona cerco di recuperare un pò di tempo ......
     
  13. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ora cose serie .....
    dunque CLF ne abbiamo parlato ieri .. potrebbe scendere ancora un pò
    leggetevi queste notizie (io non lo ancora fatto) di pochi minuti fa

    Miner thinks small to resurrect big Canadian iron ore mine
    https://finance.yahoo.com/news/miner-thinks-small-resurrect-big-110000103.html


    http://marketrealist.com/2017/05/iron-ore-miners-seeing-recent-price-correction/
     
  14. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    posto il grafico cosi rimane come riferimento (questi grafici vengono aggiornati automaticamente)

    [​IMG]
    questo come rif. cosi senza ricerche sapremo ieri quanto a chiuso e cosi via ...
    At close: May 23 6.75+0.27 (+4.17%)
    Day's Range 6.40 - 6.8452
    Week Range 3.03 - 12.37
    Volume12,423,327
    Avg. Volume16,367,308

    oggi il sup a 6.51 dovrebbe tenere e resist 7.39
     
  15. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    GLYC e partita quai quasi la prendevo a 13.45 hod 15.74:eek:
    ho tentennato ... sopra i $10 son un pò nervoso
     
  16. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    wow guardate INO in pre da 7.20 a 10.90 in pochi minuti....
     
  17. pari

    pari Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    61
    Likes Received:
    16
    Ciao,allora,io di solito seguo titoli biotech (salvo qualche eccezione) entro in vista di scadenze come ASCO etc...o presentazione risultati studi e di solito esco prima o tengo solo un cippetto a scadenza e quindi non ho mai fatto intraday.
    Ho Fineco come piattaforma e operando cosi va bene ma per intraday non è veloce e nemmeno economica.Ora ho attivato da pochi giorni powerdesk che dà delle funzioni in più ma non mi convince ancora,non mi da sicurezza per scalpare,forse devo conoscerla meglio,però per il momento sono ancora convinto che per operare come fai tu per prima cosa bisogna avere la strumentazione adeguata quindi una piatta veloce e con basse commissioni in modo che se entri ed esci con pochi tick non ti mangia il guadagno in commissioni.
    Ho trovato una si chiama Interactive Brokers la conosci ? Se si come ti sembra?
     
  18. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    HMNY da tenere d'occhio .. ma vediamo come apre... ricordate ieri +100% in pre dopo la campana non ha fatto che scendere
    bisogna sempre stare attenti ... o tradarli in pre oppure aspettare dopo la campana
     
  19. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    Pari trada come sai purchè ti porta dei soldini..... quelli che faccio (trado) sembra facile ma vi assicuro che non lo è... conosco il titoli il mercato e come si deve comportarsi poi però ci vuole la strategia -mentalità e cosi via ..... nervi saldi
    non copiatemi perchè perdereste ancora di piu
    per quelli che vogliono entrare nel day trade io vi consiglio di farlo virtuale ... provate con xxx di tradate al giorno per un paio di mesi quando riuscirete a non perdere ... migliorare e scendere sul minuto per scalpare ecc... e poi farlo in real

    qualcheduna di quelle che salgono pian piano si potrebbe rischiare ma imparare bene e perdere il meno possibile.....
    non chiedetemi mai "posso entrare o quando la chiudo" perchè non lo dirò mai ... abbiamo due teste differenti e poi mica sono un
    maestro...
    si conosco Interstive Brokers molti la usano ... sempre sentito parlarne bene...
    io all'epoca non vi erano molte società che erano disposte ad aprire un conto a uno non residente in USA... quelle 3-4 che furono disposte preferii Etrade .... + cara di tutte... io mi trovo benissimo ... molte funzioni ... cara se non fai abbastanza operazioni ....
     
  20. pari

    pari Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    61
    Likes Received:
    16
    Ok grazie
     

Share This Page