non vi è + stato nulla (?) credo che oggi chiude alle 17 (?) perche domani è festa in USA borsa chiusa
SPEX chiuso sopra i 3 ..... spero non vada a chiudere 2.25 cmq come è andata sembra aver forza per rimanere dentro 3.08 - 3.19
vado a mangiare + tardi farò con calma un DD sulla chiusura ..... state bene che silenzio ma non siete ancora in ferie?
buon giorno .... ma lavorate sempre? lasciatene un pò per gli altri oggi USA chiuso .... qualche ora fa ho comperato qualche CW sull'oro... non si sa mai
oggi se siete sa queste parti si può discutere su qualche azioni .... oppure se avete qualche domanda fate pure .. non è detto che conosco tutto ho i miei limiti .... ma anchio ne ho qualcheduna
Ciao Sheppy. Visto che oggi il mercato americano e' chiuso mi spiegheresti la questione L2 con un esempio. Che tempistica usi sul grafico vwap? Grazie https://www.biopharmcatalyst.com/company/cytr
Stars mi sa che non ci capiamo .... L2 ti ho postato 2 links dove ti spiegano la funzione del L2 or book VWAP pure ..... dunque io ho provato molte cose "tools-strumenti" ma con tanti non mi trovo bene (mi confondono) in più lo dico sempre che per me e semplicità perchè? Io scalpo... quindi rimango open max 3 minuti non è che devo guardare mille cose bastano poche ma efficienti una è L2 l'altra la mia testa ..... il compito lo faccio prima, durante e dopo sicché +/- so come si comporta il titolo... come vedi non ho molte perdite ... trado quelle più sicure dopo smetto perchè le perdite arrivano .... dopo 3-5 positive qualche negativa arriva così smetto ecc... ecc... sai con 20 anni di esperienza conosco il mercato, giochetti dei MM-giornalisti- news ecc.... molte cose le sento non mi occorrono strumenti per dirmelo .... molte volte quando le vedi (chart) e qualche secondo troppo tardi... capire e anticipare l'avversario come faccio a spiegarti cose che le faccio automaticamente perchè vedo-capisco tra le righe che andiamo li .. intuito (?) personalmente penso che qui tra voi 5 presenti .. siete molto migliore di me nel leggere i grafici ecc... ma forse io so come fare qualche $$$ in più perchè con esperienza mi sono fatto una strategia che va molto bene con il mio carattere e qui mi fermo.....
io ho la mia strategia ... tu hai la tua ... prototipo + altri hanno la loro dunque abbiamo modo differente di vedere il mercato ... tutti penso siamo redditizi ... ma se io trado come fa prototipo (nomino lui perchè è quello che più ha spiegato come opera) dubito molto che faccia altrettanti $$$ perchè non so tradare quella strategia ... cmq non la meno per le lunghe credo che avrai capito cosa voglio dire .... esempio ieri su SPEX ( aspettavo la tua presenza per farti vedere alcune cose...) 1) come è scesa sotto VWAP (con molta forza) 2) avevo postato che mi sembrava arrivare un bull trap (così è stato) 3) prima che aprisse ho scritto che secondo me poteva scendere ... e altre piccole cose scritte ieri man mano che guardavo .... non è che sono un genio (magari) solo che ieri su SPEX ho indovinato quasi tutto ma l'intuito + l'esperienza mi hanno portato li dopo "tools" mi hanno dato ragione ... molti titoli fanno quel percorso dunque non ho inventato niente solo che con esperienza si intuisce ..... ma anch'io sbaglio, ci mancherebbe sbagliare è salutare perchè ti tiene sveglio e rimedia allo sbaglio e migliorare sempre .... ora basta su di me altrimenti suona come una che sa tutto... fosse così sarei al posto di Trump!!!! magari la parola a voi
Ricapitolando usi vwap come supporto e resistenza e il book per regolarti sul prezzo di ingresso. Quindi azione sotto vwap supporto , sopra significa resistenza. E per entrare su Spex hai guardato 2 candele al rialzo. Se ho detto stupidate perdonatemi.
+ una sbirciatina al RSI + MACD aiuta ...devi pensare che nella prima ora trado sui secondi non ho tempo di pensare o studiarmi un "tool" con un'occhiata devo capire e decidere ecc.... (non posso ripeto sempre le stese cose... sembra un eco) SPEX se mi ricordo bene (sai dopo un'ora manco mi ricordo dove -come -perche pensa il giorno dopo ) dunque ritornava su aspettato la conferma.... partiva entrato 5.57 ....stava rallentando ... tentato sell sul ask a 5.80 prese e ciao +23 VWAP a questo punto a funzionato come supporto perchè il titolo era sopra ..... quando + tardi ha rotto ed è andato sotto allora diventa una resistenza perchè lo deve "bucare" per salire sopra...... non è + salito e chiuso 3.06 dunque quando il titolo è sopra VWAP guarda altri strumenti .... ma se scende VWAP sarà un supporto può rimbalzare come potrebbe rompere ... andando sotto quella linea del VWAP sarà una resistenza ...... mi fai sudare ma non fai di VWAP o la vita o la morte ... aiuta ma vi sono altri strumenti efficaci ....tutto stà a come si interpretano , a come si trada... lasso di tempo..... strategia ... sbatto sempre li!!! (io ho i miei sup-res + pivot... come vedi non sono fanatico del VWAP benché aiuta bene ma nello scalp e tutto veloce cmq nel day trade aiuta molto perchè è + efficace man mano che la giornata progredisce)
Stars ho chiunque altro se volete dopo il mio scalp (+/- prima ora) facciamo qualche tradata assieme live però voi commentate e io vi aiuto dove e cosa guardare e cosi via ..... attenti non sono un relatore-professore se lo so rispondo altrimenti sto zito inutile dire baggianate .... comunque dovete venire sul mio territorio scalp o day trade .... dovete avere una strategia - target - SL - timeframe e così via altrimenti tiriamo all'indovina
Spero di recuperare Spex in apertura domani, ma temo xhe i volumi e interesse vadano scemando. Comunque saldo positivo su Spex in 2 settimane