Daytraders Italy - Squadra Azzurra Daily thread (Italian)

Discussion in 'Stock Market Today' started by Ciao (Sheppy), May 24, 2017.

  1. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ciao Stars .. per me non è tanto se restare qui oppure no ma è l'abbandono senza una parola ... dopo non capisco di venire qui facendomi lavoro extra chiedendo (ordinandoli) ai capi qui di darmi un thread dopo li ho trovati di "là" felici e contenti :rolleyes::D
    Almeno avere la decenza di dire a bye bye.... :(:( dopo ognuno fa quello che vuole .. io vado avanti anche da solo meno distrazioni ;)

    fammi sapere quando arrivi ai 100K $$$$... profitto of course:):cool:
     
    ubylube likes this.
  2. ubylube

    ubylube Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    58
    Likes Received:
    4
    io sono sempre qui anche se non riesco, per motivi di lavoro, a vedere l'apertura. a me personalmente mi dispiace che si abbandona questo thread
     
  3. Stars

    Stars Member

    Joined:
    Jun 29, 2017
    Messages:
    61
    Likes Received:
    3
    Io imparo sia di la che di qua. E' piu incasinato, ma se va bene agli altri si può restare su 2 fronti.

    Ciao
     
  4. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
    Ciao sheppy, sono dispiaciuto di sentirti amareggiato per il fatto che ci sentiamo sul vecchio forum, però, almeno da parte mia, non avevo nulla da suggerire, visto il modo molto diverso di operare che abbiamo, e poi ti ho spiegato che sono quasi totalmente incastrato con Cytr e Nviv e quindi la mia attività su altri titoli è molto limitata almeno fin quando non arrivano dove mi auguro. Un'altro motivo per cui ho ripreso a postare di là (come dici tu) è il dispiacere che ho provato nel vedere quella che una volta era la nostra casa trasformarsi in un deserto........Mi rendo conto, e per questo ti ringrazio, che hai dovuto lavorare per aprire questo forum e mi rendo anche conto che quando suggerivi un titolo era perchè te lo eri studiato, ma devi anche capire che per insegnarci lo scalping non è sufficiente avere un forum dove sentirci, perchè le tue operazioni sono in gran parte velocissime e tra postare e operare si perde quasi sempre il momento buono. Io comunque una o più visite al giorno le ho sempre fatte anche se non ho postato e continuerò anche a farlo, però resto dell'idea che il nostro modo di operare è troppo diverso e per cambiarlo si dovrebbe stare fianco a fianco con i propri pc, per poter vedere, capire e assimilare un modo nuovo per fare qualche$. Spero che continui il lavoro iniziato, anche se in modo rallentato, perchè continuerà, almeno da parte mia, ad essere un piacere scambiarsi opinioni sui titoli, sul modo di operare o anche parlare del caldo che fa........di quà o di là sarà sempre un piacere:);)
     
    Ciao (Sheppy) likes this.
  5. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    salve ragazzi
    Vorrei che una volta per tutte si smettesse di mettere dentro in mio operato .... io non voglio assolutamente imporre il mio metodo di trading ....non si improvvisa manco si addice a tutti.. era solamente per farvi notare un altro "semplice" metodo di migliorarsi la vita tutto lì.....

    Il trading per me è un business (benchè lo faccio come passatempo) dunque il capitale impiegato alla fine dellanno deve darmi un tot di profitto (ho i miei targets-obbietivi ecc...magari un giorno vi spiego come conduco "lazienda") tutti gli anni tolgo il profitto e ricomincio con lo stesso capitale e cosi via ..... ecco io ero solo curioso di sapere con il vostro metodo quanto profitto vi portavate a casa... non è che voglio sapere fino allultimo centesimo ma solamente se eravate in profitto (parlo di netto) se centrate l'obiettivo perchè cambiare? ma se siete in perdita o solo pochi $$$ sopra per me è il momento di rivedere e migliorare qualcosina ho sbaglio?

    ecco non è che dovete fare quello che faccio io ma rivedere e migliorare quello che fate voi non so se rendo l'idea (?) lho già detto mille volte che io sono passato da quella strada e non era tanto prolifica di $$$ .. volevo di più.... a me interessa fine mese e fine anno non singole operazioni... lavorandoci oggi sono soddisfattisssssimo:rolleyes::p:cool:

    riassumendo: io non voglio insegnarvi e dirvi di fare scalping ma solamente di migliorare la vostra strategia magari necessita di qualche ritocco .... siete contenti così? bene allora contenti voi di che azz mi occupo:D...... sapete ho nel mio DNA il vizio di mettere sempre il naso su cose che non mi riguardano sono-ero così anche sul lavoro dunque mi dovete scusare.:(:)

    ritornando a questo thread ero solo un pò arrabbiato quando ho visto che eravate ritornati alla base senza alcun avviso o addio ......dopotutto non sono stato io a chiedere di andar via.... ha me non piaceva quel sito (anche per la troppa pubblicità) dopo ognuno è libero di fare e andare dove meglio crede... ora lo so

    Io continuerò sul mio scalping thread e lascio qui (posterò pochissimo) mi sento fuori luogo con voi che +/- avete tutti lo stesso metodo
    così non dite + che voglio imporvi lo scalping :eek::D

    i titoli che postavo prima dell'apertura erano/sono buona parte vincenti dovevate vedere (DD) quelli e non come li trado io ... bellissimi come intraday o swing e pure qualche lungo ci stava

    never mind and good luck :)

    si prototipo forse era meglio parlare del caldo :D anche la piscina è calda ieri 36°!!!!
     
    Raks likes this.
  6. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Ciao Sheppy.
    Sono innanzitutto dispiaciuto se hai avuto la sensazione di essere "tradito e abbandonato", cosa che peraltro non è avvenuta perché è sabato mattina e sono qui a risponderti con la moglie che sbraita perché dobbiamo sbrigare le faccende domestiche.
    Ero stato uno dei primi ad apprezzare l'idea di cambiare casa, nel tentativo di voltare pagina col passato, ritrovare l'entusiasmo perduto, provare nuove strategie e nuovi metodi, crescere e, come dici tu, fare tanti $$$.
    Poi, da un lato tu stesso, rimosso il link di rimando a questo forum sul vecchio, più o meno un settimana fa' hai detto che avresti postato meno di qui per dedicarti all'altro forum in inglese e alla chat; dall'altro lato l'idea e la proposta di tenere in vita il vecchio forum in italiano in ricordo del suo fondatore, ad un anno dalla sua scomparsa: così si spiegano i miei ultimi post dall'altra parte, ma ti posso garantire che sono tutt'altro che "felice e contento".
    Personalmente ti reputo una gran brava persona e un ottimo trader, perciò non ho assolutamente intenzione di perdere i contatti con te, ma se anche tu preferisci dedicarti solo a "Scalping my way", continuerò a seguirti su quello.
    Capisco che postare le stesse cose da una parte e dall'altra non ha molto senso, ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe chiudere il thread dopo lo sbattimento e l'autorizzazione strappata agli ADM: quindi, considerato il periodo vacanziero, rimanderei a settembre qualunque tipo di decisione.
    Un "caloroso" (e sudaticcio) abbraccio a tutti.
     
    Ciao (Sheppy) likes this.
  7. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    basta ragazzi altrimenti mi fate [​IMG] :D:D

    ok abbiamo schiarito l'aria ... avanti .. chi si ferma è perduto (qualcheduno lo ha già detto:rolleyes::D)
    Raks ho già detto come la penso non voglio ripeterlo ancora una volta (che pa@@e!!! ;):D)
    avevo messo l'altro thread (scalping) un pò da parte e visto che qui non si postava tanto ho pensato di dedicare un pò + di tempo con lo scalping thread anche su richiesta.

    ecco cosa ho (avevo) in mente... si postano certi titoli con tendenza a salire .. li discutiamo ecc... .... dopodichè ognuno li trada come meglio crede secondo la sua strategia e non la mia ecc... ecc.... ecc... altrimenti diventa un disco rotto
    sai io sono su questi forum da anni, ho moti amici virtuali e tanti mi chiedono di postare sia in chat che su altri forum difficile accontentare tutti
    inoltre mi richiede molto tempo ma se posso aiutare lo faccio volentieri ..... ma ognuno si deve fare i propri compiti ;):)

    non ho inventato l'acqua calda solo uno che ha capito come fare qualche $$$$...
    non faccio cose meglio degli altri ma differenti... meglio una decisione sbagliata che non decisione... la sbagliata si può sempre migliorare la "non" decisione e un binario morto ;):p

    buona domenica (lo so che oggi è Sabato:))
     
  8. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    ecco alcune citazioni per riflettere un pò :)

    Non è tanto importante comprare al prezzo più basso possibile quanto comprare al momento giusto.
    (Jesse Livermore)

    Ogni trader ha i suoi punti di forza e di debolezza. Alcuni hanno buone capacità di fare operazioni in guadagno ma tengono le loro perdite un po’ troppo a lungo. Altri fanno guadagni più limitati, ma sono molto bravi a tagliare le perdite.
    (Michael Marcus)

    Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.
    (John Maynard Keynes)

    Vedo forte correlazioni tra la climatologia e il trading: bisogna osservare che tempo fa nella testa degli altri.
    (Fragmentarius)

    Nessun’altra professione richiede altrettanto duro lavoro, intelligenza, pazienza, e disciplina mentale che il trading di successo.
    (Robert Rhea)

    Se non sapete chi siete, la Borsa è il posto peggiore per ritrovare voi stessi.
    (Lars Tvede)

    L’Ego: bisogna stare attenti che l’amministratore delle nostre illusioni non diventi il liquidatore del nostro patrimonio
    (Fragmentarius)

    In borsa ogni volta che qualcuno compra un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti.
    (William Feather)

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto.
    George Soros)

    meditate amici miei, meditate ;):D
     
    Raks likes this.
  9. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
    Attento, dovrebbe fare un ADC e forse la stanno portando verso i 20 proprio per questo
     
    Kaban likes this.
  10. ubylube

    ubylube Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    58
    Likes Received:
    4
    SMRT mi sembra interessante
     
  11. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Proto ma sei sicuro? :rolleyes:
    Kaban parlava dell'indice azionario tedesco e l'ADC su un indice mi suona del tutto nuovo. :D
     
  12. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    Oggi il sottoscritto molto poco operativo:
    guardando l'AH, per domani sembra promettere molto bene FGEN
     
  13. Raks

    Raks Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    94
    Likes Received:
    23
    potrebbe diventarlo se supera 1,45, che ha toccato sia oggi che il 28/7, o se ritorna a 1,25.
     
  14. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    solo per info.... per caso ho trovato TEVA (che manco seguo) però mi ha fatto pensare come queste possono scendere da un momento allaltro
    sempre attenti .. come daltronde già fate
    [​IMG]
     
    #1114 Ciao (Sheppy), Aug 8, 2017
    Last edited: Aug 8, 2017
  15. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
    Hai ragione mi ero confuso con DVAX :confused:o_O:oops::D:D scusatemi......una svista
     
  16. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
    Il farmaco farmaceutico generico Teva Pharmaceutical Industries (TEVA ) ha preso un pugno dagli investitori dopo aver ridotto il suo dividendo del 75%. Ha anche perso le stime delle entrate e ha tagliato la guida per la seconda volta quest'anno.
     
  17. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    la segui + tradi? o sei informato? .. non lho nemmeno guardata perchè era scesa cosi .... (sopra i $10 non seguo)
    era solo per dirvi sempre attenti.... se si rimane incastrati su quelle son dolori per qualche anno ..... se è solo per il dividendo ma prodotti ok si riprenderà presto .....
     
  18. Ciao (Sheppy)

    Ciao (Sheppy) Well-Known Member

    Joined:
    Apr 4, 2016
    Messages:
    4,002
    Likes Received:
    617
    preferisco CLF IMMU PACB e cosi via ..... ieri sono state generose con me :p:D
     
  19. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
  20. prototipo

    prototipo Member

    Joined:
    May 24, 2017
    Messages:
    117
    Likes Received:
    13
    No non la seguo ma so che è una Big pharma specializzata in prodotti generici e sono andato a vedere cosa era successo per farla scendere cosi tanto
     

Share This Page